Nell’ambito del Progetto FOODING, finanziato con il programma Interreg Italia-Grecia, è stato lanciato un bando con l'obiettivo di favorire la creazione di imprese giovanili nel settore agroalimentare.
Beneficiari: Giovani innovatori, singoli e/o gruppi ove il referente e la maggioranza del gruppo non abbiano compiuto i 35 anni al momento della scadenza del Bando e che risiedono nei territori eleggibili dal Programma (Puglia e Grecia).
Premi: Nella prima fase, 30 idee selezionate saranno “incubate” per 6 mesi all’interno di uno spazio di “co-working” realizzato presso il CIHEAM–IAMB di Valenzano. Nel periodo di incubazione, saranno assegnte 10 Borse di Studio di € 2.500,00 ciascuna per completare la propria formazione all’estero. Al termine dell’accompagnamento, 5 progetti d’impresa riceveranno un totale di € 50.000 a seguito di una due diligence. Tutti i progetti ammissibili avranno visibilità nell’ambito dello “showroom of food experience” e delle altre forme comunicative previste nel progetto FOODING.
Scadenza: 30 ottobre 2014.
Modalità di presentazione: compilazione del format disponibile sulla piattaforma www.foodingproject.org
Scarica il bando: clicca qui
RACALE, 9 ottobre 2014