“PUGLIA FOR ALL” - RILEVAZIONE DELL’ACCESSIBILITÀ DELLE STRUTTURE RICETTIVE - INVITO ALLA CALL

PugliaPromozionePuglia for All è il progetto che punta alla qualificazione dell'accessibilità turistica e culturale in Puglia, con l'obiettivo di permettere a tutti di godere di un'esperienza turistica sul territorio regionale. Promosso da PugliaPromozione è da sempre presente nelle varie edizioni dei progetti di valorizzazione come Puglia Open Days e Discovering Puglia.

Sperimentale e innovativo, il progetto Puglia for All entra ora nella fase pienamente operativa. Si comincia con la mappatura delle strutture accessibili attraverso rilevazioni svolte direttamente sul campo da una squadra di rilevatori, opportunamente formati e dotati di sistema informativo e software dedicato. Il risultato delle rilevazioni permetterà di restituire alle strutture visitate anzitutto una scheda tecnica e un testo descrittivo con tutte le informazioni sull'accessibilità e, se necessario, l'eventuale piano di miglioramento.

Si tratta di importanti strumenti messi a disposizione degli operatori affinché possano far conoscere la propria impresa su nuovi mercati e verso altri target di clientela. È anche un significativo patrimonio di conoscenze e informazioni che PugliaPromozione impiega per veicolare ulteriormente Puglia for All attraverso strumenti tradizionali e digitali: dal portale regionale del turismo ai canali social collegati, dalle fiere nazionali e internazionali all'attività svolta attraverso la rete regionale degli uffici d'informazione e accoglienza turistica

Vi informiamo che sulla homepage del DMS di PugliaPromozione (www.agenziapugliapromozione.it) è online, al seguente link, la call rivolta a tutte le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere per autocandidarsi alla rilevazione dell’accessibilità nell’ambito di Puglia For All.

Per ogni informazione è a disposizione la Segreteria dell’Area Valorizzazione e Qualificazione dell’Offerta Turistica Territoriale ai seguenti recapiti: tel. 080.5821420/426 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

RACALE, 19 maggio 2015